È la volta del nostro museo ospitare il progetto ‘Tra i paesaggi del Simulabo. Percorsi interpretativi e laboratoriali’.

Il ciclo di escursioni, realizzate con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021, che renderanno le comunità del lago, e non solo, più consapevoli della ricchezza del territorio che le circonda, avvicinandole al contempo ai musei del sistema, che la interpretano e custodiscono.

Si svolgerà nel giardino del museo un Laboratorio di potatura delle piante da frutto, un’interessante attività pratica e teorica. Il laboratorio sarà condotto da Claudio Speroni – agronomo ed esperto potatore con la collaborazione di Marco d’Aureli antropologo e direttore del museo, Gianluca Forti – biologo e direttore del Museo del fiore di Acquapendente e Elena Ronca – guida turistica ed ambientale.

L’ appuntamento è previsto per alle ore 9.30 presso la sede del museo nella Grancia di S. Pietro in Via San Sebastiano.

Il laboratorio gratuito è aperto a tutti, con un limite massimo di 30 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni

Mail: [email protected]

Telefono: 320 3149587

Il progetto è ideato dal Sistema museale territoriale del lago di Bolsena Simulabo in collaborazione con l’Associazione Percorsi Etruschi.