Orsorella e gli altri

Fiabe lateresi raccontate da Pietro Moretti - Seconda edizione riveduta ed ampliata

Autore: Marco D’Aureli
Editore: Davide Ghaleb Editore
Anno: 2022

Orsorella e gli altri, II edizione riveduta e ampliata, vede la luce a dieci anni esatti di distanza dalla prima uscita.
Nel 2012 il Museo della terra e l'associazione Banda del Racconto onorarono l'impegno preso con Pietro Moretti nel 2008, quando Antonello Ricci, Alfonso Prota e Marco D'Aureli, a margine della prima edizione del progetto Banca del racconto, promisero a Pietro di trattare le sue fiabe, le “storie” della sua infanzia, come Italo Calvino aveva trattato il corpus delle Fiabe italiane pubblicato nel 1956.
Nel 2022, per omaggiare la memoria di Pietro, morto nel 2006, il Museo ha promosso una riedizione del volume arricchendolo di nuovi apparati, di nuove illustrazioni realizzate da Alfonso Prota e soprattutto di quattro nuove storie.

Il volume è disponibile presso il museo.