Locandina Latera 11 e 12 maggio 2024 Web

L’11 e il 12 maggio nel borgo e presso il Museo della terra di Latera il consueto appuntamento di primavera.

Si inizierà sabato sera con la cena organizzata dal Comitato Sant’Isidoro, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Latera in Piazza IV Novembre.

Per poi proseguire domenica con un fittissimo calendario di eventi. La mattinata sarà dedicata al corteo tradizionale con mezzi agricoli accompagnato dalla banda musicale “Citta di Latera” e alla scena di teatro popolare presso la chiesa di San Sebastiano.

Una piccola pausa pranzo presso il giardino del Museo della Terra per poi riprendere nel pomeriggio alle ore 16.30 con il momento culminante della festa: la XVIII edizione dell’Incontro interregionale di poesia estemporanea in ottava rima.

Anche quest’anno saranno con noi poeti laziali e toscani: Marco Betti, Marco Calabrese, Pietro De Acutis, Giampiero Giamogante ed Emilio Meliani. Presenterà, come da tradizione, Antonello Ricci.

Inoltre, sarà l’occasione per presentare il progetto, promosso in sinergia con l’ICPI, di documentazione delle storie di vita dei poeti improvvisatori, a cura di Marco D’Aureli e Marco Marcotuttli.

Le iniziative sono gratuite, per informazioni: 3913103629 – [email protected]

L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale

Mail: [email protected]

Tel.: 3913103629