Sabato 29 ottobre sarà la volta del secondo degli appuntamenti organizzati dal Museo della terra di Latera in occasione della 36° Sagra del Marrone.

Dopo aver percorso i sentieri tra gli affascinanti castagneti che circondano il paese di Latera, in questo nuovo appuntamento, sarà il centro storico ad essere il protagonista della performance itinerante Saperla lunga, saperla raccontare.  Latera, un paese, mille storie, ideata per il museo dall’Associazione Comunità Narranti.

L’appuntamento per partecipare alla passeggiata-racconto sarà alle ore 16.00 di fronte al Museo della terra di Latera – in Via dell’Osteria.

Il percorso della performance narrativa prenderà avvio dal museo della terra, per dirigersi verso la deliziosa Piazza della fontana del Duca, e salire verso la Rocca Farnese, accompagnando il pubblico tra i vicoli con le storie lateresi.

In scena per l’occasione i Narratori di comunità Simona Soprano ed Alessio Mascagna, accompagnati dall’attrice Laura Antonini.

L’iniziativa è gratuita

Per eventuali informazioni è possibile telefonare o scrivere ai seguenti contatti

Mail: [email protected]

L’evento è realizzato con il sostegno della Regione Lazio, per Biblioteche, Musei e Archivi  – Piano annuale 2022  – L.R. 24/2019